Difficile trovare qualcuno a cui non piaccia il brunch.
Sarà perché presuppone un risveglio in tarda mattinata, sarà perché capita nel weekend, è attualmente molto popolare in città e sono sempre di più i locali che offrono questo pasto molto internazionale e poco local.
Monsu Barachin anticipa il suo orario di servizio e cerca di scovare le proposte più interessanti della città sabauda in tema brunch.
Partiamo oggi da quello offerto da Lentini’s, nell’ultima sede aperta a settembre 2015, su corso Moncalieri, in un’ex autorimessa trasformata nel più newyorkese dei locali torinesi.
Piastrelle bianche lucide anni cinquanta, ampie vetrate in ferro e vetro, divani in pelle Winchester, luci soffuse e un’atmosfera post-industriale come nel Meatpacking a NYC o Williamsburg/Brooklyn: il posto giusto per provare un autentico american Sunday brunch (11:00 – 15:00) con qualche incursione mediterranea e francese.
Al prezzo di 25 euro viene fornito un menù completo servito in più tempi come un vero e proprio pranzo (della domenica) con piatti dolci e salati.
Mini Royal cheese burger
Salt cake
Uova Bio (a scelta tra bacon/prosciutto e mozzarella/salsa di pomodoro/cipolla rossa di Tropea/grana padano e pepe nero)
Maxi chips
Pecorino stagionato e balsama di Modena al miele
French toast
Mini croissant al sesamo con burro d’Isigny e alici cantabriche
Croissant burro e marmellata Bio
NY cheesecake
Pancake (a scelta tra Nutella e zucchero a velo/sciroppo d’acero/marmellata e frutti di bosco)
Spremuta d’arancia (preparata fresca)
Acqua Lurisia 0,50
Una bevanda calda a scelta tra: American coffee/Caffè espresso/Cappuccino/The
Piatti buoni, un servizio preciso e cortese (assicurato da un alto numero di camerieri in sala) e grande attenzione ai bambini che posso anche scegliere di mangiare un hamburger, una pizza o un primo dal menù alla carta.
Vi innamorerete della sua atmosfera e vi verrà voglia di prenotare un volo per NYC per consumare in loco il vostro Sunday brunch.