Cosa succede se una ceramista e una pittrice si incontrano si piacciono? Che nascono cose bellissime! Se poi nell’aria si respira il profumo della colazione….noi arriviamo subito! Perché abbiamo fiuto per le cose belle (e buone). Sappiate che qui si parla (anche) di tazze per la colazione!
Cominciamo dall’inizio: chi sono le due artiste?
Elena Mirandola, classe 1981, lavora e vive ad Ivrea e si diletta nel campo artistico sin da bambina. Le sue sono opere colorate, fresche e allegre. Ha studiato presso l’Istituto Europeo di Design di Torino diventando illustratrice professionista. Si cimenta in svariati campi: pittura, illustrazione, grafica, musica.
Chiara Bossi è un’artista che ha appreso direttamente in laboratorio, come un tempo, tutte le tecniche di lavorazione artigianale dell’argilla tra le quali ha curato maggiormente la tornitura sia della creta che dei gres. Il suo laboratorio “Maniterra” si trova a Montalto Dora (Torino) dove tutt’ora vive e lavora.
MaMETe è ciò che di bello è venuto fuori dalla loro collaborazione: una collezione unica in cui si fondono le capacità singolari del paziente lavoro artigianale di Maniterra con l’originalità e la freschezza dei decori di Elena Mirandola.
Sabato 16 maggio inaugureranno la loro mostra “Pancia & Colore” allo Spazio Pitetti – Arteinfuga
(Via Elio Guarnotta 20, Ivrea) e noi in anteprima vi mostriamo le loro stupende creazioni.
Non sono splendide? Non vi viene voglia di averle tutte? Per una super colazione da re!